Ilulissat, Groenlandia – Un’estate tra ghiacci e meraviglie naturali
Situata sulla costa occidentale della Groenlandia, Ilulissat è una delle destinazioni più affascinanti del Circolo Polare Artico. Il nome significa “iceberg” in groenlandese, e non è un caso: qui si trova il famoso Ilulissat Icefjord, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, dove giganteschi iceberg si staccano dal ghiacciaio Sermeq Kujalleq e galleggiano maestosi verso il mare.
Luglio è uno dei periodi migliori per visitare: il clima è relativamente mite (5-15°C), il sole di mezzanotte illumina le giornate fino a 24 ore su 24, e la natura è viva e vibrante. Durante la settimana puoi fare escursioni a piedi lungo i sentieri che costeggiano il fiordo, partecipare a tour in barca tra gli iceberg, avvistare balene e foche, o vivere l’esperienza unica di una gita in kayak tra i ghiacci.
Ilulissat è anche un ottimo punto per conoscere la cultura inuit locale, visitare piccoli villaggi nelle vicinanze e assaggiare piatti tradizionali a base di pesce fresco e carne di renna o bue muschiato.
Un viaggio a Ilulissat è un’immersione nell’incanto dell’Artico. Passeggiando tra le rovine dell’antico insediamento inuit di Sermermiut, si gode di viste spettacolari sul maestoso Ilulissat Icefjord, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, dove iceberg giganteschi si staccano dal ghiacciaio Sermeq Kujalleq e si dirigono lentamente verso il mare. Un’escursione in barca al remoto ghiacciaio Eqi, a nord di Ilulissat, offre un’esperienza indimenticabile: il suono fragoroso del ghiaccio che si frantuma e l’imponenza del fronte glaciale che si staglia sul paesaggio artico restano impressi nella memoria.
Thailandia – 13 giorni tra cultura e paradiso tropicale, un perfetto equilibrio tra esplorazione culturale e puro relax tropicale.
Una settimana in Marocco: tra deserto, souk e città imperiali…Parola d’ordine parti con noi e lascia spazio solo al relax e al puro divertimento…
Scopri le bellezze dell’Isola di Smeraldo con Altieri Viaggi!
L’ Albania è un tesoro incastonato tra Grecia e Montenegro..un vero peccato non visitarla terra ricca di mare spiagge e tanto puro relax…Tu pensa a rilassarti al resto ci pensiamo noi…!