Itinerario:
Un viaggio affascinante di 14 giorni alla scoperta della Cina classica e moderna. Dalla maestosa Pechino alla magia naturale di Guilin e Yangshuo, fino all’energia di Shanghai, passando per la storica Xi’an.
Giorni 1-4: Pechino – L’anima imperiale della Cina
Inizia il viaggio a Pechino, capitale ricca di storia. Visita la Città Proibita, la Piazza Tiananmen, il Tempio del Cielo e il Palazzo d’Estate. Fai una passeggiata tra gli hutong tradizionali e assaggia l’iconica anatra alla pechinese. Escursione alla Grande Muraglia (Mutianyu), facilmente accessibile in primavera.
Giorni 5-6: Xi’an – Alle origini della Via della Seta
In treno veloce raggiungi Xi’an, antica capitale imperiale. Ammira l’esercito di Guerrieri di Terracotta, le antiche mura cittadine, e passeggia nel quartiere musulmano per gustare specialità locali. La primavera è perfetta per esplorare la città in bici o a piedi.
Giorni 7-10: Guilin e Yangshuo – Meraviglia naturale del Guangxi
Prosegui verso Guilin, punto di partenza per la celebre crociera sul fiume Li. Naviga tra colline carsiche e villaggi rurali fino a Yangshuo, dove ti sposterai con una comoda battery car. Goditi paesaggi unici, mercatini locali e una serata indimenticabile con lo spettacolo sull’acqua “Impression Sanjie Liu”, diretto da Zhang Yimou.
Giorni 11-14: Shanghai – Il futuro con radici profonde
Concludi il viaggio a Shanghai, vibrante metropoli tra passato e futuro. Esplora il quartiere storico del Bund, i giardini Yuyuan, la Città Vecchia, e i grattacieli di Pudong. Perfetta per shopping, cucina fusion e una cena con vista sullo skyline.
Un mix perfetto tra storia millenaria, natura spettacolare, cultura locale e modernità.
Questo viaggio ti permetterà di scoprire la complessità e la bellezza della Cina, dalle sue radici storiche al suo futuro promettente. Esplora la vastità e la diversità di questo affascinante paese…!
![]()
Matera – Basilicata – Italy
Via Meridionale 62, 75014
Grassano – Basilicata – Italy
P.IVA 01350810774
Autor. lic. 30999
Sede di Matera:
Sede di Grassano:
