Itinerario:
Benvenuti in Turchia, una tra le prime 10 mete scelte dai turisti di tutto il mondo!
Sarà la bellezza di Santa Sofia e della Moschea Blu, saranno le escursioni in Cappadocia, o ancora la lunghissima storia di una città come Efeso a far sognare ogni viaggiatore di poterne esplorare le antiche bellezze.
Il segreto di questo Paese è la sua posizione geografica, lo sparti acque per eccellenza tra Oriente e Occidente è da sempre culla di molte e differenti popolazioni che hanno lasciato alle loro spalle una città multiculturale e dal passato storico importante!
Vi sono città e luoghi che proprio non ti devi perdere durante un viaggio in Turchia, dalla Capitale Ankara alla Cappadocia, scopriamole insieme:
Istanbul
Non potevamo non cominciare da Istanbul, che forse non è la città più importante dello Stato, ma sicuramente è la più famosa.
Istanbul infatti è stata l’antica Bisanzio ed ha assistito alle attività di corte dell’Impero Romano d’Oriente e dell’Impero Ottomano. Ha visto pregare cristiani e musulmani, ha accolto commercianti e soldati ed ha assistito a sanguinosi scontri.
In ogni angolo è possibile percepire una traccia della sua lunga e travagliata storia, ma tranquillo: troverai anche le moderne comodità di molti Stati europei, oggi infatti Istanbul è una metropoli avanzata che rivaleggia per servizi e sviluppo con le grandi capitali europee.
Ankara, la Capitale
Ankara è Capitale della Turchia dal 1923 quando Atatürk istituì la Repubblica di Turchia.
Ebbe un ruolo di rilievo anche in passato: fu uno snodo importante per diversi traffici commerciali,Ankara si trova infatti in un punto strategico della penisola Anatolica.
Il lascito di queste importanti vicende diplomatiche e commerciali è custodito presso il Museo delle Civiltà Anatoliche dove puoi osservare diversi manufatti della vita passata della città.
Inoltre, consigliamo di visitare anche il Mausoleo di Mustafa Kemal Atatürk e il sito archeologico di Hattusa dove potrai scoprire l’antica capitale dell’impero Ittita.
Se apprezzate anche mete più naturalistiche, consigliamo assolutamente di fare una gita al lago salato di Tuz Gölü, che si presta a molte foto suggestive.
Per gli amanti del mare non possiamo non citare le spiagge più importanti della Turchia: Kaputaş, una minuscola baia con brillanti acque basse vicino a Kalkan, e Patara, la spiaggia più lunga della Turchia.
Molte delle plajlar (spiagge) più belle si trovano lungo la Via Licia. Su alcune si praticano varie attività, come il windsurf ad Alaçatı e Akyaka, mentre altre sono piacevolmente tranquille, come quelle delle isole di Gökçeada e Bozcaada.
Ischia non è solo una destinazione per gli occhi, ma anche per il palato, dove ogni angolo racconta la bellezza e la tradizione di un’isola che è tanto affascinante quanto autentica…
Non perderti questa occasione unica…!
Barcellona è una città che unisce cultura, storia e tradizione gastronomica in un’esperienza unica, dove ogni momento diventa speciale. Cosa aspetti? La città ti sta già aspettando!
Un’esperienza che vi lascerà ricordi indelebili, unendo le bellezze naturali e culturali di due delle destinazioni più affascinanti del Sud-est asiatico.
Pronti per l’avventura?
Un viaggio perfetto per chi ama mescolare storia, cultura e panorami suggestivi, con la comodità di un volo diretto da Bari.
Parti con noi…tu pensa al divertimento al resto ci pensa Altieri Viaggi…